Il Cotto e il Grès Porcellanato se pur appartenendo alla stessa famiglia, si differenziano sotto molti aspetti.
Cotto: Il trattamento e la manutenzione delle pavimentazioni in cotto non è complesso, ma richiede attenzione e una buona preparazione di base (lavaggio, cura nell’applicazione, rimozione di residui di cemento e sporco).
Grès Porcellanato: Materiale resistente, compatto e con basso assorbimento idrico. Il Grès Porcellanato richiede tuttavia accorgimenti per mantenere nel tempo le sue qualità e la sua bellezza.
Marmo e Pietre Naturali: Materiali privilegiati da lungo tempo per le loro diverse caratteristiche di durezza e lavorabilità, mantengono ancora oggi intatto il loro fascino nella poliedricità del loro utilizzo. (Graniti e Marmi, Travertini e Pietre)
Per ottenere buoni risultati è necessario conoscere bene sia i materiali su cui si lavora, sia le attrezzature e i prodotti che vengono adoperati.
Parquet: Scelta del trattamento adatto, analisi situazione del pavimento, operazioni di restauro, soluzioni innovative nei Trattamenti “per vivere in modo creativo lo spazio abitativo”.
Moquette: Perché le pavimentazioni tessili mantengano nel tempo le loro qualità e i loro pregi, è necessario che siano trattate con accorgimenti e cure appropriate (spolveratura, lavaggio, smacchiatura).